WELCOME PROJECT - Il progetto produttivo del Teatro del Lemming a Berlino


Welcome Project è un progetto al femminile nato a Berlino nel 2015. Il gruppo è formato da quattro artiste che vivono in Germania, ma che hanno origini culturali differenti.
Il primo lavoro di questo progetto artistico è stato Intime Fremde/Intimi Stranieri, dedicato ad una riflessione sui concetti di confine, identità, cittadinanza, all'incontro/scontro di anatomie culturali ed emotive. Uno spazio in cui guardare in controluce le paure e i desideri di un'umanità divisa tra il bisogno di appartenere e quello di libertà. Lo spettacolo ha debuttato il 20 novembre 2015 all'Acker Stadt Palast di Berlino ed è prodotto dal Teatro del Lemming in collaborazione con Tatwerk Performative Forschung di Berlino.

Vai al sito del progetto.

 

THIERRY PARMENTIER

Thierry ha collaborato con il Teatro del Lemming sin dagli esordi del gruppo partecipando come attore agli spettacoli La città chiusa (1990) Cinque sassi (1994) Faust (1995). Nato a Bruxelles, ha danzato con i più grandi nomi della coreografia del XX secolo, come Joseph Russillo e Maurice Béjart. Negli anni ha costruito uno stile tanto indefinibile quanto riconoscibile, caratterizzato dalla fusione della tecnica con l’arte scenica, i costumi – che egli stesso disegna – la coreografia, la regia, l'arte del corpo e la mimica. Ogni elemento contribuisce a rendere le sue performance assolutamente uniche e coinvolgenti.

Dal 2015 il Teatro del Lemming sostiene alcune sue produzioni. Per il 2016 ha coprodotto Pinocchio e contribuisce alla distribuzione di Il circo immaginario e In...contro.

 

 

Lemming

Teatrodellemming.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies