CENTRO INTERNAZIONALE DI RICERCA E PRODUZIONE TEATRALE
Il Teatro dello Spettatore

come raggiungere l'AB23

 

AB23 è uno spazio aperto per prove, incontri e residenze teatrali. Gli studi e le aperture agli spettatori, vista la limitata capienza dello spazio, sono necessariamente previsti a prenotazione obbligatoria al numero 327 3952110.

 

L’ex chiesa di S.Ambrogio e Bellino, ora denominata AB23, è una chiesa che risale al 1300 e che, una volta ristrutturata dal Comune di Vicenza, è stata adibita a spazio espositivo. L’unica navata centrale è divisa in tre porzioni da due archi a tutto sesto. La prima porzione è occupata da una struttura in cartongesso che ricalca il perimetro dei muri allestita dal Comune per aumentare la superficie espositiva. La seconda sezione è stata allestita con un palco (6m di larghezza x 8 metri di profondità) ed una quintatura alla tedesca. Lo spazio dell’abside, che occupa la terza sezione, è adibito a locale tecnico e a camerini.

Nei fatti la struttura di cartongesso limita di molto la possibilità di accesso visivo della scena, per cui la capienza dello spazio nominalmente di 99 spettatori consente l'accesso visivo ad un massimo di 30 spettatori.

SPAZIO SCENICO:

  • apertura 6 metri, profondità 8 metri;
  • quintatura nera alla tedesca (le quinte sono aderenti alle pareti);
  • tappeto danza nero.

IMPIANTO AUDIO:

  • mixer audio 12 canali Berhinger;
  • 2 diffusori 500 W;
  • lettore CD.

 

NOTIZIE IN ARCHIVIO

Primavera AB23. 2016

Bando residenze artistiche AB23

Innaugurazione dell'AB23. Qui il comunicato stampa

Lemming

Teatrodellemming.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies