Il Corso di Alta Formazione I CINQUE SENSI DELL’ATTORE è finalizzato alla formazione di attori, danzatori e performer attraverso il metodo di lavoro creato dalla Compagnia e denominato, appunto, “I cinque sensi dell’attore”. Gli allievi sono guidati dal regista Massimo Munaro e da acuni attori della Compagnia.
Il Corso si sviluppa attraverso sette settimane, tra ottobre 2022 e giugno 2023, e si svolge al Teatro Studio di Rovigo. Il laboratorio terminerà con la realizzazione di uno spettacolo ispirato all’ILIADE di Omero, che sarà presentato a Rovigo in prima nazionale al Festival Opera Prima XIX nei giorni 9, 10 e 11 giugno 2023, fornendo così ai partecipanti l’occasione di acquisire competenze direttamente in scena all’interno di una drammaturgia compiuta. La frequenza al Corso è obbligatoria. Il numero massimo di iscritti è fissato in 20.
L’iscrizione e la partecipazione al Corso è gratuita ed è regolata dal Bando di Ammissione. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico degli allievi. È previsto il collocamento e il compenso per le giornate di spettacolo.
E' possibile presentare la propria candidatura, attraverso le modalità indicate nel Bando, entro il 12 settembre 2022.