C.Re.S.Co - Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea

LO STATO DELL'ARTE

19 e 20 OTTOBRE 2019 > MICHELA LUCENTI, CESARE RONCONI, CHIARA ROSSINI dialogano sui loro futuri progetti artistici

apertura pubblica > 20 OTT. 2019, ore 16.00

TEATRO STUDIO, ROVIGO

 

CReSCo – il Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea – ha lanciato il progetto LO STATO DELL'ARTE. Il Teatro del Lemming ne ospita una tappa il 19 e il 20 ottobre 2019. Lo scopo del progetto è quello di far dialogare le voci più significative della creazione contemporanea nell'ambito del teatro e della danza invitando gli artisti a dialogare sui loro processi creativi in fieri.

L'idea del progetto infatti è quella di invitare gli artisti "a condividere quella fase estremamente delicata della creazione dove prendono forma le utopie e le immaginazioni e dove la verifica della scena restituisce ancora segnali contrastanti. Lì si annida quello che è più vitale dell’arte, lì – secondo noi – ha senso potenziare i meccanismi di incontro per rafforzare l’idea che la creazione appartiene collettivamente a un sistema, e che è prezioso averne cura".

Per la tappa rodigina saranno presenti: Michela Lucenti (Balletto Civile), Cesare Ronconi (Teatro Valdoca) e Chiara Rossini (Welcome Project). Sarà presente, come testimone interessato, Roberta Nicolai direttore artistico del Festival Teatri di Vetro di Roma, e come narratore di questa edizione de Lo Stato dell'Arte,  Alessandro Toppi critico teatrale de Il Pickwick.

Al termine di una giornata a porte chiuse, domenica 20 ottobre alle ore 16.00 al TEATRO STUDIO di Rovigo, gli artisti incontrano il pubblico e gli operatori interessati a conoscere il loro lavoro e la narrazione dei loro processi creativi in corso. L'ingresso è libero.

 

 

Lemming

Teatrodellemming.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.