Laboratori per le scuole

Il Teatro del Lemming affianca da sempre al lavoro di ricerca e di produzione di spettacoli, l’attività pedagogica e di formazione attoriale. Nel corso degli anni, infatti, la Compagnia ha sviluppato un personalissimo metodo di lavoro sull'attore, basato su tre principi fondamentali: l'ASCOLTO, l'ADEGUAMENTO e il DIALOGO, i perni attorno a cui ruota l'intera esperienza teatrale.

Incontrare il Teatro è un’esperienza formativa a tutte le età, ma può essere ancor più necessaria e fondante per un gruppo di giovani che vivono un momento delicato e importante come l’adolescenza e l’ingresso nel mondo degli adulti.

Il Teatro ci permette di incontrare noi stessi in un processo di conoscenza, accettazione e affermazione del Sé, offrendoci una maggiore consapevolezza dei nostri limiti e delle nostre potenzialità ancora inesplorate. Prevedendo sempre la presenza fondamentale di un TU, che può concretizzarsi nei compagni e negli spettatori o, nel caso di un monologo, semplicemente nel pubblico, esso ci permette di realizzare tutto ciò non a prescindere dagli altri, ma CON gli altri. Il Teatro, così, ci offre una grandissima possibilità, cioè quella di indagare e migliorare le nostre capacità di relazione.

PROGETTI

L'ODISSEA DEI BAMBINI / Percorso sensoriale nel teatro per l'infanzia

IF YOU PLAY contest / Gara teatrale per giovani under 25

 

 

 

Lemming

Teatrodellemming.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.